M
"

Offerta Bquadro

Migliorare
il tuo lavoro?
Facciamolo insieme nelle AdviceRoom.

Sviluppare

Sviluppa il tuo business con DEVELO!

Innovare

Entra nel workflow digitale con Integrow!

Apprendere

Accelera l’implementazione della tecnologia con la formazione 4T System!

Risparmiare

Semplifica, gestisci e razionalizza gli acquisti con SGR System!

Ascolta i nostri esperti che ti guideranno alla scoperta del modello Bquadro

Percorso formativo

Marketing odontoiatrico

Comunicare in modo efficace la tua professionalità.

Download

Brochure Develo

"

Scopri i contenuti

Contenuti del percorso

Develo per andare oltre

Marketing odontoiatrico.
Comunicare in modo efficace la tua professionalità.

Acquisire un vantaggio distintivo in un mercato competitivo, attraverso strategie mirate che aumentano la visibilità e rafforzano la reputazione dello Studio

Docenti

Gabriele Vassura

Valerio Salvi

Pietro Paolo Mastinu

Alessandra Pronio

Durata

3 Giorni
in presenza

Orari

Dalle 9.00 alle 17.00

Dove?

San Donato Milanese (MI)
Hotel Crowne Plaza
Via K. Adenauer, 3

Quando?

3-5 ottobre 2024

Per chi?

Titolare di studio dentistico
Direttore Sanitario
Social Media Manager
Dental Office Manager
ASO con mansioni di comunicazione

Abbiamo a cuore la tua formazione.

La tua crescita professionale è al centro delle nostre attenzioni: per questo adottiamo nel corso il modello
del patient journey, che rappresenta il percorso che un paziente compie dalla consapevolezza della necessità di cure dentali fino al completamento del trattamento e al mantenimento della salute orale.
Questo percorso è caratterizzato da diverse fasi e punti di contatto: la consapevolezza del bisogno, la ricerca di un professionista, la decisione di prenotare una visita, l’accoglienza e la cura nello studio, il trattamento stesso, fino al follow-up. Integrare strategie di marketing mirate in ciascuna di queste fasi è essenziale per gli studi dentistici che vogliono differenziarsi in un mercato competitivo

PRIMO MODULO: PREPARA IL BAGAGLIO

FONDAMENTALI DEL MARKETING E PIANIFICAZIONE

  • Microeconomia della professione odontoiatrica
  • Elementi fondamentali del marketing
  • Pianificazione strategica
  • SWOT analysis
  • Il marketing mix
  • La normativa sulla pubblicità sanitaria
  • Introduzione al Digital marketing (gli strumenti digitali)
  • Il Social Media Manager

SECONDO MODULO: AFFRONTA IL VIAGGIO

GLI STRUMENTI DEL MARKETING DIGITALE

  • Il piano editoriale: creazione contenuti
  • Grafica e brand
  • Il sito/blog: CMS, dominio, layout, SEO e SEM
  • Landing page
  • Facebook e Facebook ads
  • Instagram
  • Google, Google My Business e Google Ads
  • Il Direct Mailing

TERZO MODULO: PROSEGUI CON LE TUE GAMBE

CASE STUDY E FLUSSO DIGITALE

  • Case Study
  • Strategie dei flussi digitali (traffico)
  • Dimostrazione: perché sei qui oggi?
  • Il CRM e Workflow
  • Il PRM

Struttura del corso

Teoria

Identità ed unicità del proprio studio, comprenderne l’importanza e svilupparle grazie alla comprensione delle basi del Marketing.

Pratica

Sessione di approccio pratico agli strumenti e alle metodologie del marketing per gestire il tuo Brand, mantenendo la massima coerenza tra le varie piattaforme del web.

Affiancamento

Un meeting individuale con un tutor dedicato per una attività specifica totalmente dedicata alle necessità e alle specificità del tuo studio.

Download

Per maggiori informazioni scarica la brochure in formato PDF