Corso odontoiatri

Come conquistare mente e
cuore
dei propri collaboratori

Corso odontoiatri

Il fattore competitivo vincente delle aziende sono le persone e le loro competenze.

Le persone, individualmente e collettivamente, sono la chiave per il successo delle organizzazioni.

La crescita passa dallo sviluppo di capitale umano e capitale sociale

La complessità del mercato, i mutati valori sociali, le pressioni di tipo economico si sovrappongono con ritmo incalzante e impongono mutamenti e trasformazioni significativi alle aziende. Essere in grado di “fare le cose bene” è ormai un prerequisito: le persone, ad ogni livello, devono essere in grado di “fare le cose giuste”, cioè appropriate e coerenti con il contesto, la tipologia di organizzazione e le caratteristiche dei clienti interni ed esterni. Oggi sempre più le organizzazioni hanno bisogno di sviluppare sia il potenziale produttivo della conoscenza, delle abilità e del comportamento di un individuo (il capitale umano) sia il potenziale produttivo risultante dalle relazioni forti, dalla motivazione, dalla fiducia e dalla collaborazione, dalle capacità di leadership (il capitale sociale).


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Il leader, ruolo chiave per il successo

È necessario che i leader assumano una funzione propulsiva nei confronti dei propri collaboratori, che svolgano una funzione continua di stimolo per la loro crescita, che sappiano coinvolgerli ed orientarli, che li inducano a sfidare gli standard e uscire dalla loro zona di comfort. In un contesto di continuo cambiamento, i capi potranno ottenere migliori risultati dai loro collaboratori solo se essi stessi, per primi e non occasionalmente, svilupperanno la consapevolezza che “ciò che ha sempre funzionato in passato oggi non è più sufficiente”, dimostreranno un concreto orientamento ai loro stessi clienti interni, supportato da coinvolgimento e partecipazione, comunicazione a due vie, flessibilità e creatività, capacità di leadership percepita, unitamente alla creazione della “mentalità di gruppo”, dell’abitudine a lavorare in team e ad essere “squadra vincente”.


28
2 giorni

Corso per odontoiatri

CAGLIARI

31 Ottobre - 6 Dicembre 2019


MILANO

7 Febbraio - 5 Marzo 2020


BOLOGNA

23 Marzo - 20 Aprile 2020



Percorso formativo completo

Pianificare un futuro di successo

Costruire la propria vision.

Gli strumenti per creare un team e mantenerlo allineato

Diffondere motivazione ed entusiasmo

Sviluppando atteggiamenti positivi e vincenti .

Identificare le diverse possibili leve motivazionali

Giusto quanto basta non è più abbastanza

Consapevolizzare e interiorizzare il concetto che “giusto quanto basta non è più abbastanza”, riducendo la “cultura dell’alibi”.

Creare maggiore valore

Attraverso una maggiore focalizzazione, sinergia e proattività, assumendosi la responsabilità per le azioni intraprese.

Mantenere focus costante e continuo sugli obiettivi

I principi della delega

Il feedback come dono

Come dare e come non dare feedback.

Fornire feedback motivazionali e feedback costruttivi

Quando e perché.

Comprendere la differenza tra coaching direttivo e coaching supportivo

Sviluppare commitment

Partecipazione attiva, impegno, attaccamento e senso di responsabilità.

Far percepire l’importanza del lato umano del business

I benefici della fiducia e i costi della sfiducia

Develo: Calendario corsi

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