Corso odontotecnici

Vendere creando
partnership di valore

Corso odontotecnici

Essere un professionista di riferimento.

Per l’odontotecnico è fondamentale proporsi al clinico come partner capace di superare le sue aspettative, grazie alla comprensione delle sue vere esigenze, e alla capacità di individuare le migliori soluzioni.

Come differenziarsi in modo sostanziale dalla concorrenza?

Comunicare efficacemente per valorizzare la propria professionalità e i propri servizi agli occhi dell’odontoiatra. Proporsi al clinico come partner capace di superare le sue aspettative, grazie alla comprensione delle sue vere esigenze e individuare le migliori soluzioni per lui non solo dal punto di vista tecnico. Questi sono obiettivi fondamentali per differenziarsi in modo sostanziale ed essere per l’odontoiatra un professionista di riferimento. L’odontotecnico non sarà quindi solo una struttura a cui affidare la realizzazione di protesi - perfettamente conformi alle sue prescrizioni e nello stesso tempo consolidare e sviluppare il proprio business -, ma anche un professionista con capacità di analisi e negoziali che gli consentano di proporre soluzioni altamente personalizzate capaci di generare valore condiviso e soddisfare pienamente “cliente e fornitore” in una prospettiva win-win.

La gestione dei clienti

Obiettivo del corso è consentire agli odontotecnici di differenziarsi attraverso l’acquisizione di avanzati metodi e strumenti per profilare in modo puntuale gli odontoiatri loro clienti o potenziali tali. Verranno trasferite le tecniche per gestire ogni singolo colloquio/trattativa in modo personalizzato, ottenendo risultati di vendita dei propri servizi sempre più elevati.

Diventare punto di riferimento dell’odontoiatra

Grazie all’acquisizione e sperimentazione - attraverso esercitazioni, simulazioni e role -playing personalizzati di modalità utili non solo a comprendere le esigenze dell’odontoiatra, ma anche a saper utilizzare le informazioni raccolte durante il colloquio per proporre soluzioni altamente personalizzate e focalizzate al raggiungimento di risultati ottimali, l’odontotecnico riuscirà a trasmettere il valore aggiunto del suo supporto e a massimizzare i suoi risultati di business.

2 giorni

Corso per odontotecnici

PALERMO

22 Aprile - 4 Giugno 2020


MILANO

7 Settembre - 5 Ottobre 2020


BOLOGNA

8 Settembre - 6 Ottobre 2020



Percorso formativo completo

Applicare i 9 principi di Dale Carnegie

per sviluppare solide e proficue relazioni personali e professionali utili a raggiungere i propri obiettivi di business conquistando stima e fiducia da parte degli odontoiatri.

Profilare i propri clienti per poter utilizzare approcci relazionali differenti

in base alle caratteristiche e alle esigenze del singolo odontoiatra.

Sviluppare dialoghi di vendita differenti

in base alle diverse tipologie di clienti: esercitazioni e role play.

Valorizzare le informazioni raccolte nel colloquio

per superare le aspettative e diventare punto di riferimento e risorsa per l’odontoiatra.

Proporre soluzioni fortemente personalizzate, toccando “mente e cuore” del cliente

“Always be closing”

l’ottenimento di impegni da parte del cliente

Sapere quando è il momento di chiudere la trattativa

esercitazioni e role play.

Applicare un metodo testato

per sviluppare un approccio collaborativo

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