Servizio Develo

Coaching on-site.
PROFESSIONISTI  AL VOSTRO SERVIZIO

Vi presentiamo il vostro
Key Accelerator

Consulting per lo sviluppo

Serve aiuto esterno per andare oltre i corsi?

Raggiungere, convincere e conquistare i clienti attraverso i canali digitali. Tutto il supporto che vi occorre per gestire la vostra presenza e l’attrattività della vostra struttura on-line.

Con il modificarsi degli assetti socio-demografici nella nostra società stanno radicalmente cambiando anche le strategie di approccio al mercato.

Il settore dentale non fa eccezione. La promozione di una struttura odontoiatrica in un mondo sempre più orientato a strumenti e contesti digitali richiede competenze specializzate e costantemente aggiornate. Develo offre ai propri clienti la consulenza necessaria per presidiare efficacemente il mondo social/web grazie alla consulenza di esperti del settore. La chiave del successo di questi servizi è la capacità di personalizzazione di messaggi e strategie di approccio. Prima di giungere alla realizzazione di contenuti, strumenti e campagne vengono analizzate le specificità di ogni struttura in modo da modulare la comunicazione nel modo più efficace possibile, ma sempre coerente con lo stile unico di ogni realtà.

I numeri contano, quindi meglio saper contare.


Il Key-Accelerator ha come obiettivo di leggere i dati quantitativi contabili e confrontarli con gli indicatori di efficienza globali del settore. Grazie al suo punto di vista esterno è possibile per lo studio cogliere con immediatezza l’esistenza di aree di miglioramento in numerosi ambiti. Il workflow con cui il Key-Accelerator guida il cliente verso la sua specifica soluzione è in larga misura codificato e determinato da un’esperienza specifica nel settore dentale. L’elevata professionalità dei nostri consulenti è la garanzia che ogni studio/azienda possa pervenire con maggiore tempestività ed efficacia alla massima espressione delle proprie potenzialità.

Sviluppo su misura

  • Colloqui individuali con lo staff dello studio per “fotografare” la situazione interna dal punto di vista organizzativo e gestionale
  • Applicazione del modello aziendalistico rispetto all’approccio ambulatoriale
  • Costruzione di un organigramma aziendale che valorizzi il personale , costruendo una linea condivisa di protocolli e instaurando un nuovo concetto di autonomia procedurale.
  • Redistribuzione delle mansioni extra-cliniche al personale interno per consentire al medico il ritorno ad un ruolo quasi esclusivamente clinico
  • Identificazione e analisi dei costi fissi e variabili e loro impatto sul costo orario della poltrona
  • Il concetto di tempo delle prestazioni erogate e l’impatto sui ricavi
  • Creazione di listini adatti alla vision e alla mission aziendale
  • Gestione e ottimizzazione dell’agenda e degli appuntamenti
  • Valutazione delle componenti negative dello studio
  • Concetto di Ebit/ B.E.P. e margine di contribuzione
  • Valutazione e inserimento di processi produttivi e organizzativi di tipo digitale rispetto a metodologia tradizionali/analogiche
  • Reporting e analisi dei dati
  • Pianificazione-applicazione-controllo- correzioni
  • Piano di riorganizzazione dello studio tagliato su misura agli obiettivi a breve o a lungo termine della proprietà.
  • Agenda sul lungo periodo per monitorare scostamenti o variazioni al progetto aziendale

Risultati attesi

  1. Valutazione oggettiva della situazione organizzativa dello studio
  2. Implementazione di metodologie personalizzate di gestione e ottimizzazione aziendale
  3. Valutazione dell’inserimento di strumenti digitali
  4. Definizione del piano di sviluppo dello studio
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