EHI, TU! STAI ATTENTO A CHI AFFIDI IL TUO CAMBIAMENTO?

28/11/2018

EHI, TU! STAI ATTENTO A CHI AFFIDI IL TUO CAMBIAMENTO?

Quanti ciarlatani ci sono in giro che pensano che il Digitale sia da gestire come un bidone del gesso o una siringa di composito?  Quanti ti dicono:”Sì, non ti preoccupare dopo sarai formato come si deve…”, e poi ti trovi da solo in un mondo che non conosci abbastanza ad arrabattarti qua e là, per trovare le informazioni per lavorare? 

Il problema è che molti non capiscono che oggi non si può più improvvisare con uno Specialist qualsiasi che sa gestire un software, ma non capisce nulla di denti. Forse una volta quando il digitale era una nicchia e la quasi totalità dei lavori passava ancora per l’analogico, ci si poteva permettere di imparare da autodidatta. Ma per chi accede adesso al Digitale è impensabile imparare ad utilizzarlo in maniera efficace, da autodidatta o affidandosi a qualche improvvisato.

La formazione prima di tutto è un mestiere e poi c’è formazione, e FORMAZIONE. Quanto vale, in termini di guadagno di tempo, acquisire delle competenze specifiche da qualcuno che ti forma bene, rispetto all'apprenderle andando per tentativi? Quanto ti è costato non sapere dei processi e delle nozioni che potevano darti una svolta? 

Ecco perché è importante più che mai oggi avere un’offerta formativa adeguata, che ti aiuti in questo cambiamento così importante che è il Digitale: e bisogna pretendere che questa formazione sia fatta bene e che risponda alle proprie necessità e ai propri obiettivi.

Proprio per questo abbiamo creato un sistema di formazione integrata, un team formato da tecnici e professionisti di alto profilo che sanno fare FORMAZIONE. 4T SYSTEM è il supporto formativo, caratterizzato da Training, Tutoraggio, Tips&Tricks Session (trucchi e accorgimenti per risolvere velocenmente i problemi),  finalizzato a trasferire la cultura del flusso digitale. Clicca qui per approfondire l’argomento:

https://www.bquadro.it/pagine/4t-system.html

Tags:
TOP