Corso odontoiatri

Comunicare
per vendere

Corso odontoiatri

La capacità di dialogo, di accoglienza, di “amicalità”.

Il rischio di mercificazione delle prestazioni sanitarie è in questo momento molto forte. La figura dell’odontoiatra, per mantenere saldo il proprio ruolo e valore, deve impegnarsi a costruire una rinnovata capacità di dialogo e relazione con il paziente.

Come comunicare la qualità dei servizi offerti

È fondamentale l’elevata competenza tecnica e gestionale, ma ciò che maggiormente fa la differenza oggi è la capacità di stabilire con ogni singolo paziente una relazione attraverso la quale egli possa percepire la qualità e il valore del servizio offerto e l’importanza di poter essere seguito da un professionista non focalizzato sul profitto, ma interessato ad individuare il trattamento ottimale per la specifica patologia diagnosticata e ancor più a prevenire.

Fare la differenza: stabilire con ogni paziente relazioni personalizzate

Il corso è finalizzato a dare stimoli e la giusta spinta motivazionale ad investire sullo sviluppo delle proprie abilità negoziali e di vendita per avere quella “marcia in più” che non solo garantisca di consolidare i risultati ad oggi ottenuti, grazie all’ottima professionalità, ma anche di incrementare il fatturato conquistando un numero sempre maggiore di pazienti, facendo percepire loro dell’alta qualità e valore dei prodotti/servizi offerti.

Stabilire con ogni paziente una relazione personalizzata

Adeguandosi al suo stile e alle sue tipicità e facendogli percepire la sua unicità, non solo ne garantisce la fidelizzazione, ma fa di lui uno spontaneo e potente generatore di referenze attraverso cui sviluppare nuovo business. Un altro aspetto fondamentale da considerare è che l’efficacia degli interventi in studio è spesso valutabile solo a distanza di tempo. Questo implica che per ottenere referenze dai pazienti è necessario soddisfarli anche su altri versanti, quali: la capacità di dialogo, di accoglienza, di “amicalità”. Quando un paziente parla bene di un professionista lo fa considerando la totalità di fattori che concorrono a creare in lui la percezione di “bravura”, umanità, semplicità, disponibilità.

2 giorni

Corso per odontoiatri

MILANO

26 Marzo - 27 Aprile 2020


BOLOGNA

27 Marzo - 28 Aprile 2020


CATANIA

21 Aprile - 3 Giugno 2020



Percorso formativo completo

Il momento della verità

Dare una prima impressione positiva e mantenerla nel tempo .

Fare la differenza

Proporsi in modo autorevole, valorizzando la capacità competitiva dello studio.

Giocare in attacco

Tutti. Da un atteggiamento reattivo a uno proattivo.

Il controllo della trattativa attraverso domande finalizzate a sviluppare dialogo

Ottenere attenzione e partecipazione attiva da parte del paziente.

Presentare efficacemente la soluzione proposta

Superare le classiche obiezioni del paziente

Dal “ci devo pensare” al “pensavo costasse meno”, alle altre obiezioni più frequenti…

Superare l’argomento prezzo

Condivisione dei vantaggi e valore dei benefici .

”Always be closing” e l’ottenimento di impegni da parte del paziente

Dimostrare a se stessi e al team la propria capacità di migliorarsi

Come segno di professionalità e di motivazione al successo.

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