Corso per odontoiatri

Comunicare

Più valore.
Dialogo e relazioni
personalizzate con il paziente.

Educazione d’impresa

Obiettivo: Promuovere la tua unicità

Il rischio di mercificazione delle prestazioni sanitarie è in questo momento

molto forte. La figura dell’odontoiatra, per mantenere saldo il proprio ruolo

e valore, deve impegnarsi a costruire una rinnovata capacità di dialogo e

relazione con il paziente.


Come comunicare la qualità dei servizi offerti

È fondamentale l’elevata competenza tecnica e gestionale, ma ciò che maggiormente fa la differenza oggi è la capacità di stabilire con ogni singolo paziente una relazione attraverso la quale egli possa percepire la qualità e il valore del servizio offerto e l’importanza di poter essere seguito da un professionista non focalizzato sul profitto, ma interessato ad individuare il trattamento ottimale per la specifica patologia diagnosticata e ancor più a prevenire.

Quali obiettivi attendersi

Stabilire con ogni paziente una relazione personalizzata, adeguandosi al suo stile e alle sue tipicità e facendogli percepire la sua unicità, non solo ne garantisce la fidelizzazione, ma fa di lui uno spontaneo e potente generatore di referenze attraverso cui sviluppare nuovo business.
Un altro aspetto fondamentale da considerare è che l’efficacia degli interventi in studio è spesso valutabile solo a distanza di tempo. Questo implica che per ottenere referenze dai pazienti è necessario soddisfarli anche su altri versanti, quali: la capacità di dialogo, di accoglienza, di “amicalità”. Quando un paziente parla bene di un professionista lo fa considerando la totalità di fattori che concorrono a creare in lui la percezione di “bravura”, umanità, semplicità, disponibilità.

Fare la differenza: stabilire con ogni paziente relazioni personalizzate

Il corso è finalizzato a dare stimoli e la giusta spinta motivazionale ad investire sullo sviluppo delle proprie abilità negoziali e di vendita per avere quella “marcia in più” che non solo garantisca di consolidare i risultati ad oggi ottenuti, grazie all’ottima professionalità, ma anche di incrementare il fatturato conquistando un numero sempre maggiore di pazienti, facendo percepire loro dell’alta qualità e valore dei prodotti/servizi offerti.

2 giorni

 Programma del corso

Corso in presenza

27/28 ottobre
  • Il momento della verità: dare una prima impressione positiva e mantenerla nel tempo
  • Fare la differenza: proporsi in modo autorevole, valorizzando la capacità competitiva dello studio
  • Giocare in attacco. Tutti. Da un atteggiamento reattivo a uno proattivo
  • Il controllo della trattativa attraverso domande finalizzate a sviluppare dialogo, ottenere attenzione e partecipazione attiva da parte del paziente
  • Presentare efficacemente la soluzione proposta
  • Superare le classiche obiezioni del paziente (dal “ci devo pensare” al “pensavo costasse meno”, alle altre obiezioni più frequenti…)
  • Superare l’argomento prezzo: condivisione dei vantaggi e valore dei benefici
  • ”Always be closing” e l’ottenimento di impegni da parte del paziente
  • Dimostrare a se stessi e al team la propria capacità di migliorarsi come segno di professionalità e di motivazione al successo
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