Educazione d'impresa

SiStudio

Tu. II miglior manager di te stesso.

Educazione d’impresa

Produzione o Produttività?

La maggior parte degli odontoiatri che hanno un loro studio pensano che il modo migliore per farlo funzionare sia quello di lavorare di più, produrre di più.

Cosa pensereste di un manager senza preparazione da manager?

Come vi trovereste a lavorare alle dipendenze di un manager che non ha mai imparato a gestire il vostro tempo? e se doveste affidare la vostra attività a qualcuno che non conosce come ottimizzarla, promuoverla e valutarne i risultati nel migliore dei modi? Ehm... sì, stiamo parlando della maggior parte degli studi dentistici italiani. Ogni odontoiatra nasce come medico, ma quando avvia la propria attività autonoma si trasforma anche in un manager di se stesso e di tutto il proprio staff.

Essere un ottimo professionista non vuol dire essere un imprenditore efficace

Essere un ottimo professionista in campo medico non conferisce automaticamente gli skill necessari ad essere un imprenditore efficace, anzi, porta spesso al contrario. Si confondono spesso produzione e produttività, con l’esito che nel tentativo di massimizzare i risultati si aumentano solo le ore lavorate e non il valore delle stesse. Nelle pieghe dell’amministrazione si annidano poi ampi margini di ottimizzazione. Senza la dovuta preparazione tutto ciò semplicemente sfugge dal controllo andando a distruggere valore anziché crearne.

Develo per andare oltre

Il corso SiStudio è la soluzione semplice per gli odontoiatri che vogliono avere un sistema e non essere il sistema del loro studio, anche senza essere esperti nell’organizzazione, nei numeri e nella valorizzazione delle persone. In tempo record sarà possibile rendere profittevoli e in seguito automatiche tutte le dinamiche e i processi coinvolti nella gestione dello studio.

SiStudio, perché?

  • Per aumentare il numero di pazienti
  • Per incrementare i flussi di cassa dello studio
  • Per avere collaboratori responsabili e motivati
  • Per sviluppare più marginalità sulle prestazioni
  • Per avere un metodo di gestione per sistematizzare il tuo studio
  • Per accrescere l’efficienza delle aree strategiche
  • Per continuare a fare il professionista e non avere pensieri che ti distolgono dalla professione che hai scelto: l’odontoiatra
5 giorni

Full-immersion

Aperto a voi, al vostro staff e a chi è coinvolto nella gestione del vostro studio

Coccaglio (BS)


Percorso formativo completo

Formalizzazione del sogno

Scrittura della costituzione aziendale

Visione, missione, valori, obiettivi, identità, codice d’onore.

Marketing per lo studio odontoiatrico

Definizione del target primario e secondario, imbuto di vendita,posizionamento, analisi dei concorrenti, idea differenziante, categoria, branding, offerta unica di valore, canali di comunicazione, materiali e contenuti di comunicazione, piano e realizzazione del piano di comunicazione.

Valorizzazione delle persone

Organigramma, i tipi di collaboratori e gli stili di direzione, l’analisi del potenziale, il processo di delega.

Vendite

Il processo di vendita nello studio, la piramide rovesciata.

Relazione con il cliente

La segreteria al centro dello studio.

Spartito

Mappa dei processi.

Cash flow

Il punto di pareggio, differenza tra produzione, cassa e offerte ai clienti, l’analisi economica delle cure principali - pulizia, otturazione.

Gestione della conoscenza

Lista dei KPI, il KPI - l’analisi dei preventivi.

Redazione del tuo MODELLO DI BUSINESS ideale

Il target, il brand, l’offerta di valore, strategia generazione contatti, la vendita, la relazione con il cliente, l’erogazione, i ricavi, le entrate, le risorse, i sistemi, le strutture, le attività, i costi, le uscite.

Scheda obiettivo e piano d’azione

Develo: Calendario corsi

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