Master avanzato

Clinic Manager

La formazione.

Master avanzato

La differenza la farà la formazione!

Nel settore dentale è in atto un cambiamento che impone alle strutture di trasformarsi in un’ottica più aziendale, in cui risorse e risultati sono entrambi da gestire per ottenere l’ottimo. La figura del Clinic Manager è quella che è chiamata ad assolvere questo compito.

Che mercato avremo di fronte?

Così come è già realtà in altri paesi e in altre discipline mediche, anche nel settore dentale il modello di business dello studio odontoiatrico tradizionale sta per essere soppiantato da un paradigma più articolato. Ciò avverrà a patto che esistano all’interno delle strutture quelle figure manageriali in grado di programmare e coordinare le risorse. Discipline tipicamente distanti dal quotidiano dello studio dovranno quindi entrare di uso comune col duplice intento di conservare competitività ed espandersi verso nicchie ad alto valore rappresentate dalle tante opportunità che si stanno delineando all’orizzonte nel settore.

Develo, la risposta alla formazione dei Clinic Manager

La struttura del corso, con approccio sia teorico che pratico, ha l’obiettivo di fornire fondamenti e strumenti operativi di analisi strategica, progettazione e pianificazione in chiave imprenditoriale dello studio dentistico. Il programma didattico fornisce all’odontoiatra imprenditore, nonché al personale preposto alla gestione, il corretto percorso formativo ed esperienziale per la gestione del cambiamento in atto, l’assunzione delle decisioni strategiche e l’organizzazione di un sistema manageriale.

Il valore della gestione

  • Coordinamento delle risorse
  • Coordinamento dei servizi
  • Supervisione e programmazione
  • Responsabilità del risultato

Quali obiettivi attendersi

L’individuazione di obiettivi e strategie, l’efficace gestione dei pazienti e dei collaboratori, l’utilizzo di moderne tecniche di management aziendale e i programmi di sviluppo commerciale: fattori che diventano fondamentali per il successo dello studio e del professionista.

9 giorni

Piano formativo

per la figura di Clinic Manager

01
Preliminary Skills

Bologna
23-24-25 Gennaio

Visione imprenditoriale e strategia di impresa.

02
Business training

Bologna
19-20 Marzo

Comunicazione, leadership e gestione delle negoziazioni.

03
Business tactics

Bologna
23-24 Aprile

Marketing operativo, comunicazione d’impresa e social media.

04
Process Analysis

Bologna
11-12 Giugno

Controllo di gestione e sistema di budgeting.

Develo: Calendario corsi

Guarda gli orari e i luoghi dei nostri corsi.

Clicca qui
TOP